giovedì 27 novembre 2008

LA VITA



"La vita è relazione, la vita è stare insieme, la vita è comunione.
E' bellisssimo essere beati in solitudine ma questa è solo metà della storia dovreste essere beati anche quando sieti insieme a qualcuno"

La religione ha ragione quando dice che esiste l’inferno, ma ha torto quando dice che esiste al di la della morte….l’inferno è su questa terra e siamo noi che alimentiamo la sua esistenza, siamo noi che ci entriamo con tutte le scarpe, nel vittimismo e nell’auotocommiserazione, con le nostre ideee antiquate e anti-vita invece di alimentare il paradiso dell’accettazione che ci permette di vivere e di godere le ricchezze che abbiamo davanti agli occhi…ma siamo ciechi e sordi alla voce del nostro essere che ci implora di goderci la semplicità di una vita vissuta TOTALMENTE.

3 commenti:

JANAS ha detto...

Non conosco Peppe...ma anch'io vedo in giro tanta gente, che ha lo straordinario potere di rendersi la vita un inferno, e non si tratta di sfortuna, come spesso dicono, perchè di contratempi e momenti tristi, quelli capitano a tutti, ma si tratta di trovare il modo giusto di affrontarli per quello che sono= MOMENTI...
ho visto gente fare un dramma di tutto, anche del più banale problema...
e poi perdersi attimi di una bellezza infinita, passare accanto a meraviglie e non scorgerle nemmeno, ho visto gente...perdersi l'infanzia dei propri figli..

Nuove Prospettive ha detto...

Ciao Janas, Peppe è il mio "maestro" ma a lui non piace tanto questo termine, è sfruttato e svalutato.
Lui è una potenza della natura, a 70 anni salda, danza, ride, gioisce di ogni piccolo gesto e attimo della sua vita...chi lo conosce, si "innamora" di lui.
Peppe è un individuo "alchemico", perchè è passato atraverso la sofferenza più profonda e oggi si gode la vita.
Lo considero il terapista dei terapisti con le mani fa "miracoli".
E' un esempio di semplicità per tutti noi del gruppo di Ciampino.
Mi piacerebbe invitarti, per conoscerti di persona....mi sono un po' stufata di parlare con le persone solo nel monitor, a me piace il contato con gli occhi e le strette di mano, ma ho notato che è abbastanza difficile in questo mondo virtuale fare amicizia "in piazza", anzi a proposito di questo, tu che ne pensi, quale è la tua esperienza in merito?
Grazie un saluto

JANAS ha detto...

il tempo a disposizione purtroppo non è molto!
Ma mi sono incontrata con due persone del blog, quelle con le quali ho sentito più forte l'affinità...con una l'incontro è avvenuto quest'estate, grazie alla coincidenza di trovarci a pochi km di distanza, dallo stesso posto di vacanza! poi a Firenze ci siamo incontrate il mese scorso con lei e un'altra amica del blog...mio figlio con suo figlio si sono presi subito, hanno chiacchierato tutto il tempo, e con l'altra amica del blog..insomma dopo un nanosecondo d'imbarazzo, la sensazione è stata come se ci conoscessimo da una vita! Veramente straordinario ci siamo lasciate con la sensazione di avere ancora molte cose da dirci!