sabato 22 novembre 2008

LE ASPETTATIVE

Si soffre troppo spesso a causa delle aspettative, quando non sono appagate o non lo saranno mai, ne deriva frustrazione, ne consegue il fallimento e tu ti senti rifiutato come se l’esistenza non si curasse di te e si fà anche tanta confusione tra desiderio ed aspirazione.
Il desiderio si relaizza quando smetti di aspettare che si realizzi, quando non hai più aspettative del come, quando, dove, con chi.
Hai presente quelli che desiderano tanto un figlio? Provano e riprovano, ma le loro aspettative, bruciano il desiderio, con schemi mentali. Nel momento in cui lasciano andare il pensiero del figlio “basta...se arriva arriva, se no pazienza” ecco ora può accadere il miracolo e arriva il bimbo.
Ci sono desideri della mente ma quelli del cuore si chiamano aspirazioni, quelli che quando li esprimi, non progetti dove, come, quando, ma ci fai un bel respiro e li metti nei tuoi progetti, crei un’idea e gli dai solo energia, la nutri, “ASPIRI ed espiri”.

3 commenti:

JANAS ha detto...

penso che hai perfettamente ragione, e anch'io cerco di fare come te, ahahah! l'esempio del figlio rispecchia quello che mi è accaduto a me con il nostro secondogenito...avevamo deciso di avere un secondo figlio, pensavo che come con la nostra prima figlia, sarei rimasta incinta subito...invece un mese,due, tre quattro niente, e poi inizia a fare bene i conti del periodo in cui si è fecondi, la temperatura niente ..finchè non ci stanchiamo!
Decidiamo di smettere di cercare.. tanto più che tra novembre e dicembre, non ci tenevamo a che io restassi incinta perchè non mi andava di farmi l'estate con il pancione!!!
ahahah ...abbiamo deciso comunque di non fare nessuna prevenzione...az! che caspita! "son mesi che non rimango incinta con tutti gli stratagemmi, figuriamoci senza!!"
Inutile dirlo sono rimasta incinta...mi sono fatta un estate con un superpancione!! Ma mio figlio è arrivato fortunatamente!

Sai che penso? io credo che nelle aspettative, nelle nostre proiezioni sul futuro, nel nostro voler programmare il calendario dei nostri giorni in modo certosino ( e poi impazzire e inveire, quando i nostri programmi saltano!) c'è una grande paura. come se non ci ritenessimo capaci di affrontare un imprevisto, c'è un desiderio di controllo, di voler credere che solo così noi abbiamo in mano la nostra vita...ma noi abbiamo in mano solo noi stessi, e la capacità di credere o meno, che qualsiasi situazione, positiva o negativa, potrà essere tranquillamente vissuta e affrontata quando si presenterà!
si, quando anch'io ho iniziato a creare un idea, l'ho raffigurata in un disegno Mandala... gli ho dato energia...non so se si realizzerà ...ma ogni tanto noto che molte strane coincidenze si verificano!

Nuove Prospettive ha detto...

"...ma noi abbiamo in mano solo noi stessi, e la capacità di credere o meno, che qualsiasi situazione, positiva o negativa, potrà essere tranquillamente vissuta e affrontata quando si presenterà!"
Ma lo sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda???
Io non credo nelle coincidenze, niente succede per caso...mi sono lasciata guidare dalle coincidenze...la fiducia nella vita è la più grande magia che un essere umano è in grado di applicare.
Grazie per la tua condivisioneee
A presto

Nuove Prospettive ha detto...

Janas, consulto tecnico: ho creato l'acconut su ShinyStat, ma non riesco ad attivarlo sul blog, mi da errore, dove sbaglio? come si fa correttamente?
Grazie