venerdì 12 dicembre 2008

LA VOCE DELLA NATURA

Chi di noi non si è mai chiesto almeno una volta,

dove stà andando questo mondo?

Non servono parole per esprimerlo...

basta meditare silenziosi sulla propria vita,

perchè ognuno di noi è un microcosmo di natura.

Non è mai troppo tardi per fermarsi e correggersi.

Queste immagini rappresentano anche la nostra natura,

quello che ognuno di noi fa a se stesso e tutto sommato

anche il mondo ha un corpo, allora che differenza

c'è tra il mondo e noi?


Ognuno di noi ha dentro un fiore unico

ma continuiamo insitentemente

a cercare il modo di distruggerlo

non di coltivarlo


Il cammino della vita è una strada spianata

ma la mente è nata per porvi degli ostacoli

irreali e insormontabili


Siamo fatti di acqua

ma viviamo contro corrente

ostacolando il flusso della vita


Siamo fortissimi, imprenditori, pensatori, maestri

ma ci siamo dimenticati la bellezza della fragilità

e la semplicità di essere solo ciò che siamo





...io sto meditando...


8 commenti:

Nuove Prospettive ha detto...

Ciao Mau!
Questo post rappresenta anche lo stato attuale di mio padre, fisico e mentale. Ieri è tornato a casa, ma non riesce ancora ad essere grato alla vita, che lo ha risparmiato alla morte, per la terza volta...per quello che sento non avrà una quarta possibilità a meno che lui non prenda in mano la sua vita.
Questo vale per lui come per ogni uomo sulla terra.
L'uomo ha la possibilità di vivere la vita nella salute a 360°, fino all'ultimo respiro, ma la mente, questa meravigliosa macchina creativa, cerca puntualmente una "falla" nella nostra consapevolezza...troppo spesso ci riesce...ma su alcuni non ha più quasi nessun effetto... Alessandra? PRESENTE !!!!
Ciao a presto

fuorisincrono ha detto...

cara palexandra..
non per caso perchè nel caso non credo, stanotte alle 4 ho visto chiaramente il tuo nikname e poi vedo il tuo commento sul post di beppe gatto...
troppe cose vorrei dirti e per ora mi complimento per il tuo blog e gli argomenti correlati...
io pure condivido molti dei pensieri che qui ho letto....

un sorriso...

Nuove Prospettive ha detto...

Benvenuta fuorisincrono !!
In che senso stanotte hai visto il mio nik? Visto visto o immaginato?
Neanche io credo al caso.
Allora benvenutaaaaaa!!!!

fuorisincrono ha detto...

...cose da non credere...visto, visto proprio e annotato sul notes che tengo sul comodino...

ma non voglio monopolizzare il tuo bellissimo post con questioni..."personali" :-)

però,quando ho letto i tuoi interessi mi son detta: "cercavi cara? hai trovato!!!"

grazie per il benvenuto e se vuoi, sul mio blog, al fianco dello spazio commenti c'è la mail...

a presto...

maummagumma ha detto...

Bel post e complimenti per gli aggiornamenti del blog.
Ancora auguri per tuo padre.

mau

Giuseppe Gatto ha detto...

Ciao Pal, grazie della sbirciata ai miei deliri. Tutto parto della mia fantasia sfrenata. In realtà di idee e bozze di storie in testa ne ho a bizzeffe. Quello che mi manca è il tempo... Tra lavoro, bimbo piccolo e altro in arrivo a volte non riesco nemmeno ad andare in bagno! Mi studierò bene il tuo blog. Credo possa offrirmi diverse buone idee. :-)
Bacioni.

Nuove Prospettive ha detto...

Benvenuto Gatto!!
Studia pure, basta che poi però sperimenti, altrimenti come dice un vecchio detto "la conoscenza che non si mette in pratica marcisce"...be allora BUON LAVOROOOOO...e ancora benvenutooo

Francesca ha detto...

Ciao Palexandra,
ricambio la visita con immenso piacere. Intanto mi complimento per questo bellissimo post e per le immagini che hai scelto di inserire. Appena avrò pubblicato questo commento continuerò a visitare la tua bella casa ed entrerò nelle stanze piano piano.
Faccio dinamica con una mia amica Sannyasin (Prem Aditi) che tiene dei corsi di meditazione e massaggi. Poi faccio qualcosa anche a casa ma è più difficile: i bimbi, il marito, il cane, il telefono, mille altre distrazioni... però ci provo. Sono appena all'inizio di questa grande avventura però qualcosa dentro di me si muove senz'altro e accadono belle cose.
Torna a trovarmi, se vuoi. Ti aspetto.
Per il momento ti auguro un felice Natale.
Un abbraccio
Francesca