Che meditazione!!!! La prima Pasqua fuori dagli schemi… e intorno le domande “ma come! stai da sola a Pasqua? Ma vai da sola senza nessuno? Ma non vieni a pranzo?” ecc… NO GRAZIE Mi sono regalata una giornata di rigenerente solitudine. Colazione da sola… Pratoni del Vivaro da sola… riva del lago da sola… 9 ore di solitudine in compagnia di me stessa, a sentire i bisogni, le sensazioni, i pensieri… una giornata nel mio rispetto… e non c’è stato un attimo in cui mi sono sentita sola o isolata, era come se vivessi in perfetta armonia tutte le mie parti…
L’esperienza è stata FORTE perchè intorno c’era l’energia “schizzofrenica” che accompagna tutte le feste comandate. Passegiando da sola al lago in mezzo a tanti gruppi più o meno numerosi, nessuno era da solo, mi sembrava quasi di andare controcorrente ma la sensazione era così estasiante! Ho provato una pace indescrivibile… eppure altre volte ero uscita da sola, ma oggi l’ho apprezzato in modo particolare, forse per contrasto con la miriade di persone intorno
L’isolamento è negativo, la solitudine è positiva.
Da domani mi ributto nella mischia e poi si riparte col tram tram, ma I MIEI SPAZI DI SOLITUDINE SONO SACRI.
2 commenti:
Grazie alessandra per il tuo splendido augurio!!!
un abbraccio!
Che meditazione!!!!
La prima Pasqua fuori dagli schemi… e intorno le domande “ma come! stai da sola a Pasqua? Ma vai da sola senza nessuno? Ma non vieni a pranzo?” ecc…
NO GRAZIE
Mi sono regalata una giornata di rigenerente solitudine.
Colazione da sola… Pratoni del Vivaro da sola… riva del lago da sola… 9 ore di solitudine in compagnia di me stessa, a sentire i bisogni, le sensazioni, i pensieri… una giornata nel mio rispetto… e non c’è stato un attimo in cui mi sono sentita sola o isolata, era come se vivessi in perfetta armonia tutte le mie parti…
L’esperienza è stata FORTE perchè intorno c’era l’energia “schizzofrenica” che accompagna tutte le feste comandate.
Passegiando da sola al lago in mezzo a tanti gruppi più o meno numerosi, nessuno era da solo, mi sembrava quasi di andare controcorrente ma la sensazione era così estasiante!
Ho provato una pace indescrivibile… eppure altre volte ero uscita da sola, ma oggi l’ho apprezzato in modo particolare, forse per contrasto con la miriade di persone intorno
L’isolamento è negativo, la solitudine è positiva.
Da domani mi ributto nella mischia e poi si riparte col tram tram, ma I MIEI SPAZI DI SOLITUDINE SONO SACRI.
Posta un commento