domenica 22 febbraio 2009

...giù la maschera...


..
TU SEI UN FIORE UNICO AL MONDO
.
...c'è un momento nella vita in cui, nonostante le cose ti vadano bene, senti che ti manca "quel" qualcosa... c'è chi lo cerca in una donna o in un uomo, chi si ammala, chi cambia lavoro, città, amici, la macchina, la casa, ma... rimane sempre quel "buchino" quel vuoto che non si sa esprimere in parole... quel "non so cosè...ma qualcosa c'è".
Ecco, questo è esattamente il momento giusto per ascoltarti, in cui la tua vera natura rivendica il suo spazio...e se avrai orecchie attente sentirai la sua voce che grida: SEMPLICITA' ! LIBERTA' DI ESSERE ! AUTOSTIMA ! QUELLO CHE REALMENTE SONO ! non quello che mi sono costruito intorno... !!
A questo punto c'è solo una cosa da fare, ASCOLTARLA e ti incherà la strada per RITROVARTI.

Buon lavorooooo...

7 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao Alessandra,
ho sentito anch'io, ad un certo punto della mia vita, la vocina che mi diceva "Ti manca qualcosa... senti che hai bisogno di qualcosa...". E' una gran fortuna sentire questa voce perchè è importante, è la molla che ti fa iniziare una ricerca che potrebbe anche durare tutta la vita (anche più vite!!!) ma che è l'unica strada che abbia davvero un senso.
Tutto il resto (e lo dico alla Massimo Decimo Meridio) è aria e polvere...
Un abbraccio
Francesca

Nuove Prospettive ha detto...

Purtroppo durante questa ricerca molte volte ci si perde nel labirinto dei perchè e per come, chi sono, da dove vengo, dove vado...dove arriverò...

"la ricerca spirituale è il gioco d'azzardo più pericoloso che esiste, chi vince o chi perde sei sempre tu la posta in gioco" (Osho)

L'unica strada sicura da seguire per riscoprire chi siamo è una vita semplice, nell'accettazione di ciò che siamo e siamo già arrivati, tutto il resto sono momenti intensi da vivere e sperimentare.

Grazie Francesca e ti auguro di non perderti mai nei "labirinti spirituali"

sinnombre ha detto...

Ciao, si spostano di salutare e anche per invitarvi a passare e vedere il mio blog per vedere se trovi qualcosa che ti piace e se ti piace per lo scambio di link, una sorta dendriti della luce o qualsiasi altra cosa vorrei dire, je.
Cheers e fino a quando la prossima volta.

Nuove Prospettive ha detto...

Grazie della visita Nokenicus, ho visitato il tuo blog, ma non capisco la tua lingua e non mi da la traduzione in italiano.
Ciao

Anonimo ha detto...

sicuramente è molto più delucidante sperimentare ciò che siamo che stare a domandarcelo.

maummagumma ha detto...

... sicuramente! :-)

Nuove Prospettive ha detto...

kaveen, bienvenido!!!!!
beh che il mio blog ti piaccia è un'onore per uno che i pc li fa anche camminareeee!!!!