Il coraggio di osare è la chiave per esplorare la vita, non importa quanto ti costerà, il prezzo giusto sarà quello che ti darà in cambio esperienza, non rimpianti !!!
La profondità di quello che sto sperimentando nella vita, non si può esprimere, ma posso dirvi che per ottenere felicità, riconoscimento, estasi, appagamento, risultati in ogni prospettiva, qualcosa si può fare, anzi una cosa si può fare... OSARE... osservando con attenta presenza, i messaggi della vita, senza rischiare la vita, ma rischiare di lasciare il conosciuto per gettarsi anima e corpo nell'ignoto... l'unica strada per la nostra evoluzione.
10 commenti:
Quanto hai ragione alessandra!
capisco benissimo cosa vuol dire cambiare ogni giorno con fatica, cambiare le proprie abitudini, il proprio modo di vivere e avere il coraggio di farlo...
un abbraccio!
Questo è quello che penso anch'io, ma non so se un alibi o è comunque vero, ma spesso a frenare le nostre libere scelte, quelle che ci farebbero seguire il nostro intuito, c'è la paura di tralasciare le persone che amiamo..o di ferirle in qualche modo, quando queste nostre scelte ci porterebbero lontano!
ho fatto tantissime scelte impopolari, contro le aspettative di tutti, per cercare di essere me stesso e non ciò che vorrebbero gli altri. Se guardo intorno a me vedo tante persone che non scelgono mai, e mi sento progredito. Se mi guardo dentro sento che invece devo fare ancora molte altre ... e questo post me lo ricorda.
Ti abbraccio e ti ringrazio,
maurizio
Valentina
il coraggio è esattamente cambiare ogni giorno, non fare imprese rischiose, ma la fatica e della mente, che non lascia esprimere l'istinto e ci tiene inprigionati nelle abitudini... la tomba della vita... OSA !!! e sarai ricompensata!!
Un abbraccioneeee
Janas
quando freni il tuo istinto per gli altri è sempre una regressione e ne tu ne chi ami ne trarranno mai vantaggio... se fai imputridire la tua energia, darai a chi ami energia imputridita!!!
Non si può ferire nessuno senza prima ferire se stessi e non pensare a dove ti porteranno le tue scelte, il viaggio non è la meta, è il percorso!!
Un abbraccione anche a teee
Mau
Continua cosììììì sei sulla strada giusta!!!
Questo vale per tutti: non importa se in cammino verso noi stessi inciampiamo o ci feriamo, la vita ci darà sempre e solo i frutti dei semi che abbiamo piantato!!!
Un bacio in fronte!!!
Anch'io, come Janas, penso che a volte ciò che ci frena è la paura di fare del male agli altri, di deluderli, di dare dei dispiaceri... Per me è stato così!!! Solo adesso, dopo molti anni, mi rendo conto che l'osare anche la dove mai avrei osato, mi ha portato ad ottenere dei piccoli risultati... forse piccoli esteriormente, ma enormi per la mia anima!!!
Un abbraccio cara Alessandra
Francesca
Ale, non lo so se sono sulla buona strada ... in fondo chi può dirlo?
So solo che tutte le volte che ho scelto per fare contenti gli altri alla fine non è stato contento nessuno, se sarò contento io almeno un po' lo saranno anche gli altri ... credo.
bises,
maurizio
Francesca
è prorpio così anche piccoli cambiamenti a volte cambiano la vita Non temere mai di fare del male agli altri, se la scelta che stai per fare nasce dalla profondità.
La rinuncia a volte, si trascina dietro il cadavere dei rimpianti... e sono dolori per tutti!!
Un abbraccioooo
Mau
chi può dire se sei sulla buona strada?
I frutti che raccolgi!!!
...credi bene perchè è così che accade...sei felice trasmetti felicità, sei scontento trasmetti scontento... è matematico.
Un abbraccio grande!
Posta un commento