venerdì 30 agosto 2019

Laboratori K...? In che senso?


Conversazione con un amico:
D.: Ciao Ale, ho letto le info ma per me che sono ignorante in materia, in pratica che faccio? Sono tipo yoga, meditazione, queste cose qua? Cioè a che mi servono?

Io: Ok, te lo spiego in poche parole, non è yoga e neanche meditazione, sono delle tecniche di percezione/conoscenza del tuo corpo, che impari ad usare anche da solo, per essere in grado di gestire disagi e tensioni in modo autonomo (es. stanchezza, ricarica notturna/qualità del sonno, tensione, mal di testa, dolore, preoccupazioni, frequenza cardiaca, ecc.) e imparerai ad arginare lo stress gestendo le reazioni agli agenti stressogeni. In sintesi, imparerai a prenderti cura e a potenziare la tua persona in toto.
D.: Ah ok! Divento Superman! Mi rigenero da solo e vai! Chi ci va più dal medico! Hahaha !
Io: Ecco bravo, stai creando una immagine vincente e stai ridendo, esattamente l’effetto che fa, praticare le tecniche e stai anche ridendo, vedi ti migliorano anche l’umore !
D.: Eddaiii mi prendi in giro! Dai fai la seria…
Io: Serissima, funzionano così: ti alleni, stai meglio, il corpo apprende e la mente memorizza i benefici, impari a fare come se tutto è sano, poi ti eserciti anche da solo e impari ad usare il potere di guarigione endogena del tuo corpo-mente.
D.: Eh?! Che è sta roba endogena?!
Io: Endogeno in biologia, significa che deriva da fattori interni dell'organismo, è una capacità intrinseca, cioè fa parte di te, ci sei nato, è la capacità di auto-cura che ha ogni persona; sai quando ti fai una ferita e poi si chiude e poi resta solo la cicatrice? Ecco un esempio. Nei laboratori K, impari a giocarci e puoi accelerarne il processo e potenziarne l’effetto. Dai, pensa alle storie dei guerrieri orientali, impari ad usare il potere mentale per la cura del corpo. Fico no?!
D.: Boh?! E dici che io sono capace?!!
Io: Siii! Certo che lo sei, è l’intelligenza nella natura umana, ci si nasce ma non si è consapevoli di averla, finché qualcuno non ti fa conoscere come usarla. Guarda, in sintesi il concetto è simile ad imparare a parlare o a camminare, si nasce con la capacità di camminare e poi si diventa abile a camminare e poi a correre, saltare, ecc...
Funziona così anche con la capacità di usare la mente per potenziare le risorse della persona, si diventa abili ad usarle! Imparerai anche a potenziare la tua mente creativa, vedrai, ti appassionerà conoscere le tue “super risorse”!
D.: Ma che ffficoo!!! Sai che mi piace questo cacchio di laboratorio K! Quando lo fai? E soprattutto dove, perché se è troppo lontano non riesco a venirci, capirai poi ricomincia il lavoro…e te saluto.
Io: Questo è facilmente risolvibile, se hai letto bene, io propongo a “te” dove vuoi che venga fare i laboratori, magari raduni qualche collega e trovi un posto vicino al tuo ufficio e io vengo lì, dove ti rimane comodo.
Ho fatto questa scelta per facilitare anche chi, già stressato da ore di ufficio, vuole subito rilassarsi. Per farti un esempio, ho preso contatti con responsabili dei cral aziendali, che mettono a disposizione i locali polifunzionali a fine giornata.
D.: Dai! Grande! Allora mi organizzo, chiamo un po’ di amici evvaai! Grazie Ale, contami, sicuro, so proprio curioso!
Io: Ok D. quando vuoi iniziamo !

CONTATTI:
Dott.ssa Alessandra Palieri – Cell. 331 398 78 22 – Mail: keymethod.palieri@gmail.com

Nessun commento: