martedì 27 agosto 2019

Laboratori KeyMethod: settembre 2019


A settembre partono le adesioni ai KLab,
in ESCLUSIVA per la città di ROMA
I laboratori K, sono un modello di potenziamento alla qualità di vita, che il Team di KINTSUGIMENTAL®, ha strutturato nell'arco di 19 anni, assemblando le migliori tecniche in uso a livello internazionale, supportate da rigore scientifico e ottimizzate sulle evidenze di efficacia post sperimentazione.


Caratteristiche logistiche della struttura richiedente
I laboratori K, sono ospitabili presso strutture sportive/ricreative, circoli culturali, centri olistici, cral aziendali, associazioni di pazienti.
È richiesto un impianto audio e uno spazio climatizzato e libero da oggetti, poiché gli allenamenti, si svolgono in modo dinamico in piedi e statico a terra; per la fase a terra, sono necessari materassini da palestra, piccoli cuscini per la testa e secondo stagione, un plaid.
Numero minimo di partecipanti 20, max 40.

Programma incontri
Un'ora e 30 minuti, una sera a settimana. A richiesta, sono previsti seminari tematici, elaborati in base alle necessità del gruppo di lavoro, di durata variabile da uno a tre giorni, tra venerdì e domenica.
Ogni incontro inizia con la condivisione dei progressi e la presentazione di nuovi partecipanti, prosegue con TAS Tecniche di Abilitazione Sensoriale e Mental Training e si conclude con la condivisione; durata 1 ora e 30 minuti. Il percorso si articola in modo da accogliere e integrare l’ingresso di nuovi utenti, accompagnando ognuno al raggiungimento di una “omeostasi” del gruppo. Nel contempo fornisce strumenti per il raggiungimento di una gestione autonoma, di quanto appreso in sessione di lavoro.

La filosofia del KeyMethod
Lo spirito del KeyMethod, nato dal fianco di KINTSUGIMENTAL®, predilige utilizzare il potenziamento della mente per produrre benessere sul corpo, utilizzando un modello che oscilla tra training corporei e training mentali, così da creare una cultura che si orienti lentamente verso un corretto bilanciamento dei due approcci, che non vede una parità di pesi e misure, ma un equilibrio dinamico in cui la sfera del controllo mentale, occupa rispetto al corpo, una proporzione di 6 a 1.

Che cosa sono gli AllenaMenti BioDinamici KeyMethod
Nato sulle più importanti evidenze scientifiche nel campo delle neuroscienze, utilizzano strumenti cognitivi, coinvolgendo la Persona nella piena partecipazione attiva.
Lavorano contemporaneamente sulle sfere cognitiva e fisica (respirazione, rilassamento sistema nervoso, principio ideomotorio), utilizzando Mental Training e Tecniche di Abilitazione Sensoriale.
Promuovono il potenziamento delle risorse individuali e addestrano la Persona, ad apprendere l’Auto-Training.

Benefici degli AllenaMenti BioDinamici
  • Sviluppano il supercontrollo (riflessi, concentrazione, azione/reazione), mirato al raggiungimento degli obiettivi personali
  • Migliorano la qualità di vita
  • Ottimizzano il ritmo sonno veglia
  • Insegnano il controllo del dolore, mediante analgesia e dissoluzione
  • Collaborano a smaltire i danni da agenti stressogeni e scaricarne le tensioni accumulate
  • Potenziano performance fisica, concentrazione, memoria, creatività, umore
  • Prevengono il decadimento cognitivo
  • Potenziano ogni forma di allenamento e di terapia, velocizzando ogni processo, motivando e potenziando
  • Velocizzano il recupero fisico, grazie all’aumento della consapevolezza percettiva che la persona acquisisce, delle proprie strutture corporee, superficiali e profonde
Conducono l’individuo all’empowerment, un processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Questo processo porta ad un rovesciamento della percezione dei propri limiti, in vista del raggiungimento di risultati superiori alle proprie aspettative.

Come agiscono
Utilizzando Mental Training e TAS Tecniche di Abilitazione Sensoriale, strumenti nati sulle più efficaci evidenze neuroscientifiche.

Quando sono utili
In salute come Prevenzione e in Riabilitazione dopo un evento avverso.

Chi può accedervi
Uomini e donne di ogni età, essendo uno strumento di natura «plastica», si modella sulla Persona, come un abito su misura.

Conclusioni
A differenza del trattamento che si subisce, questo metodo si acquisisce e si integra e potenzia le risorse individuali.
Quello che viene costantemente condiviso da chi lo sperimenta, è la percezione di una nuova dimensione psico-fisica, che rende più sereni e performanti.

CONTATTI:
Dott.ssa Alessandra Palieri - Cell. 331 398 78 22 - Mail: keymethod.palieri@gmail.com

Nessun commento: