venerdì 25 ottobre 2019
Il cranio come cassa armonica, generatore di vibrazioni rigeneranti
Esercizio
Effetti:
Rilassamento del corpo e dell’attività mentale, grazie alle vibrazioni che si propagano, con l’immissione del suono, all'interno dell'organismo.
Questo esercizio, produce un naturale e progressivo stato di trance e accompagnato dalla visualizzazione, diviene un efficcace strumento di benessere.
Esecuzione:
In ginocchio, seduto sui talloni, o su uno sgabello, mantieni la schiena eretta senza appoggio e lascia libero il torace (per potenziare l’esercizio). Le braccia sono rilassate e le mani sono posate sulle gambe, con il palmo verso l’alto; occhi chiusi.
Una volta sistemata bene la postura, fai aderire la lingua sulle ossa palatine (palato superiore) e, a labbra chiuse, produci il suono “mmmm….”. Quando il suono ha raggiunto il suo ritmo, si inizia la visualizzazione: un’onda che parte dal centro della cavità orale, si propaga in ogni direzione e spinge all’esterno del corpo, qualsiasi ostacolo incontra, che sia un pensiero o un dolore.
Secondo le propria necessità, si può spostare la vibrazione in alto o in basso nel tronco modulando la posizione della lingua nella cavità orale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento