Training per il rafforzamento di un percorso neurale che, memorizzato fino all’automatizzazione, allena a rendere il sonno più sereno e salutare

Training per il rafforzamento di un percorso neurale che, memorizzato fino all’automatizzazione, allena a rendere il sonno più sereno e salutare
Mangiare cibo sano di ogni genere, sia alimentare che mentale, per nutrire la mente e rendere sano il corpo. In collaborazione con la nutrizionista, vedremo come sederci a tavola con intelligenza.
I pensieri ricorrenti appesantiscono e rallentano la formazione di nuovi processi cognitivi più efficaci ed ecologici. Training mirati ti aiuteranno a gestire il rilassamento mentale
Conciliare i due mondi è prioritario per non fare tilt...puoi immaginare quanto imparare a gestire ritmi e richieste, farà la differenza sulla tua salute e sulla gestione dello stress tuo e dei tuoi cari
Facile, da Te, imparare a gestire tempi e risorse, utilizzando strategie di risparmio energetico fisico e mentale.
Non sei Wonder Woman, ma puoi diventare una K Woman
Come partecipare ai Laboratori K Woman:
inviare mail con nome, cognome, età e numero di telefono, a keymethod.palieri@gmail.com o tramite messaggio al numero 3313987822
Sarete contattate personalmente per la selezione ai laboratori, poichè a numero chiuso.
Nessuna promessa, tranne una: lavorando con tutte le risorse offerte dai laboratori, con perseveranza e determinazione, si può giungere a risultati inaspettati.
Il percorso contempla un trattamento unico nel suo genere, che utilizza la mente per modellare il corpo ed il corpo per modellare la mente.
Si tratta di Training individuali e di gruppo, che utilizzano discipline fisiche e training mentali.
Come partecipare ai Laboratori K Woman:
inviare mail con nome, cognome, età e numero di telefono, a keymethod.palieri@gmail.com o tramite messaggio al numero 3313987822
Sarete contattate personalmente per la selezione ai laboratori, poichè a numero chiuso.
Vorrei rivedere l’erba al vento raccontata a voce, senza fotografie ritoccate, vorrei ascoltare la voce consumata dall’età raccontare una favola al posto di un audio su YouTube, vorrei meno di tante cose di questo mondo virtuale, perché ho scelto di fare una professione al servizio della Salute e prediligo tutto ciò che è interscambio, colmo di quelle sensazioni che solo la presenza di un altro essere umano davanti a te, può regalare.
Nella mia professione, il Fare, è la medicina per prevenire o per riabilitare; usare la mente, le mani, la vista, l’olfatto, il tatto, per accelerare la plasticità cerebrale e per mantenere attivo e giovane il cervello.
Incontri individuali: 4 sono di base, ma si valuta insieme alla K Woman, secondo il progetto individuale per il conseguimento degli obiettivi. Gli incontri prevedono inoltre un approccio con Ipnosi Somatica, per salute/modellamento strutturale
Incontri di gruppo: laboratori mensili di 4 ore, un sabato al mese, seminari intensivi di 8 ore, per approfondire temi specifici, distribuiti nell'arco dell’anno, secondo richieste del gruppo
Informazioni sui costi del percorso K Woman:
inviare mail con nome, cognome, età e numero di telefono, a keymethod.palieri@gmail.com o tramite messaggio al numero 3313987822
Sarete contattate personalmente, per rispondere ad ogni vostra domanda e avere le informazioni necessarie. Inoltre sarete incluse nella selezione ai laboratori, fino ad esaurimento posti.
L’intelligenza del gruppo, nasce da un pensiero collettivo, che prende vita e si relaziona secondo leggi comunicative, intrinseche all’Essere sociale.
Ecco che la struttura emotiva e sociale dei membri appartenenti ad un gruppo sociale, è condizionata dall’intelligenza di massa, più che dai singoli quozienti intellettivi.
L’era digitale, quella delle relazioni digitali intendo, è un’era di intelligenza espansa o un mancanza di reale condivisione intelligente?
Il luogo (Gerico, città della Cisgiordania, situata in prossimità del fiume Giordano, nel stato della Palestina) da cui essa prende l’omonimo nome, significa "profumato" e deriva dalla parola cananea "Reah". Gerico è anche pronunciato Yəriḥo, in ebraico. Un'altra teoria sostiene che il nome derivi dalla parola Yareah (luna): la teoria è sostenuta dal fatto che in quella zona veniva celebrato un antico culto della luna.
La differenza tra donne realizzate, felici e tutte le altre, è che le donne di successo hanno sistemi di credenze subconscie fondamentali, che le potenziano e le motivano a raggiungere i loro obiettivi.
Le donne in forma e sane sono così perché si immaginano fisicamente in buona salute e in forma, la loro mente lavora in modo costruttivo, i loro pensieri subconsci e schemi radicati le motivano a fare cose sane.
Le top performer, possono motivarsi ad assumersi dei rischi e a prendere impegni che terrorizzerebbero la donna media, perché hanno un'immagine positiva di sé.
Il nostro lavoro Outdoor in ambiente arricchito
Sulla base di quanto esposto nei precedenti articoli, l’attività proposta nei nostri brain trainer outdoor, in ambiente arricchito da stimoli e prove, diviene una potente strumento per mantenere giovane ed efficiente il nostro cervello e promuovere una qualità di vita molto alta.
K Woman, è la donna che desidera liberarsi della vecchia forma che copre il bozzolo della Nuova Donna
Cambiamento, Potenziamento, Evoluzione, Rigenerazionesono le azioni delle K Women, che grazie ai nuovi Talenti che emergono nel percorso, riscoprono Entusiasmo, Salute, Forma fisica
La relazione tra attività fisica e attività cognitiva non è solo una questione accademica per gli scienziati in biologia e neuroscienza che decifrano la regolazione della neurogenesi dell'adulto. A causa delle implicazioni mediche dell'attività per la salute mentale, la neurogenesi degli adulti è diventata il punto centrale di molte aree di ricerca, tra cui la psicologia e la psichiatria (Sibley and Etnier, 2003; Angevaren et al., 2008). Gli attuali concetti nel campo, suggeriscono che la neurogenesi dell'ippocampo adulto è centrale per la funzionalità del giro dentato, un’area importante del nostro sistema limbico, implicata in processi come: il consolidamento delle informazioni provenienti dalla memoria a breve e a lungo termine, l'elaborazione delle mappe spaziali, la memoria spaziale e l'apprendimento di nuove informazioni e movimenti.
In questo e nel prossimo articolo, vedremo come e perché l'attività fisica esperita in ambiente arricchito promuove una maggiore plasticità cerebrale.
Nella neurogenesi dell'ippocampo adulto, vengono aggiunti alla rete non solo neuriti e sinapsi ma nuovi neuroni, in modo dipendente dall'attività.
A livello comportamentale, gli stimoli che inducono la plasticità includono sia l'attività fisica che quella cognitiva. In entrambi i casi, la neurogenesi dell'adulto viene aumentata, per mezzo di diversi meccanismi a livello cellulare. Nello specifico studio di riferimento[1], […] la locomozione sembra stimolare le cellule precursori, da cui origina la neurogenesi adulta, ad aumentare la proliferazione e il mantenimento nel tempo, mentre l'arricchimento ambientale, così come l'apprendimento, promuove prevalentemente la sopravvivenza dei neuroni immaturi, cioè la progenie delle cellule precursori proliferanti.[…]
A volte si entra per queste motivazioni….
Quando si sente che non bastiamo alla nostra felicità
Quando ci si guarda al mattino nello specchio e non si vede ciò che si vorrebbe
Quando ci si relaziona, in famiglia e sul lavoro, e non si percepisce armonia fra desideri e azioni
Quando la notte si fissa il soffitto e non si ha voglia di sorridere prima di addormentarsi
Quando non si sta bene nella propria vita, e si vorrebbe migliorala
…altre volte perché si è fortunate e si è sane e felici ma, si vuole partecipare con generosità, a migliorare la vita di altre donne e alla crescita di quelle future.
Chi siamo? Un cerchio di Donne che vogliono crescere per stare al passo con l’evoluzione del mondo e creare le basi per le future Donne, Donne pro-positive verso una qualità di vita decisamente elevata.
Lavoriamo insieme e ognuna per sé, per essere un potenziale propulsivo, nel privato e nell’ambiente sociale in cui siamo inserite.
La sezione K Woman di K. , è dedicata esclusivamente al mondo femminile con la filosofia unificante, di condividere le naturali rivoluzioni, cui siamo allenate e siamo unite per natura: creative, generative, trasformabili, generosamente utili al prossimo in difficoltà.
Infine, nella mission delle KW è depositato il seme della solidarietà verso cause sociali e individuali, di supporto umano e sostegno tra Sorelle.
Per essere ammesse tra le KW, si deve solo esprimere desiderio di entrare nel cerchio dei Laboratori KW e partecipare agli incontri mensili.
Perché partecipare ai Laboratori K Woman? Perché KW si diventa, poiché non basta avere avuto delle difficoltà nella vita, per essere Donne K, bisogna trasformare l’esperienza in apprendimento evolutivo, forgiarsi con una appropriata forma mentis.
Per questo percorso evoluzionistico, servono necessariamente qualità spiccate, più eccellenti in alcune più che in altre, per questo se ricevi questo invito, hai dimostrato di avere una intelligenza plastica idonea a percorrere il sentiero con le K Woman.
Chi sono io che ti invito? Alessandra Palieri, fondatrice e formatrice delle K Woman, puoi leggere il mio percorso ufficiale a questo link https://kintsugimentallab.wordpress.com/dott-ssa-alessandra-palieri/
È gratis? No, perché gratis trovi ovunque percorsi che valgono gratis, con me, con noi, non trovi chiunque, ma solo chi crede veramente in un upgrade personale, con noi evolvi nella conoscenza e nella salute psicofisica, con noi, diventi a tua volta una fonte di consapevole potenziale da trasmettere.
Ti aspettiamo nel cerchio delle K Women
Contattami per qualsiasi informazione tu voglia approfondire, via telefono al 3313987822 o tramite mail a keymethod.palieri@gmail.com
Nella Categoria K WOMAN nel menù del blog, puoi trovare Eventi e Iniziative delle K Woman
Dott.ssa Alessandra Palieri
Rinascere senza morire non è possibile ma non è necessario lasciare questo mondo perché sia realizzabile...
A te, che hai vissuto, che vivi, quel mal di vivere che taglia le gambe al risveglio ogni mattina, guardarti allo specchio senza più riconoscerti, scrivere frasi di conforto ad un'amica per scriverle a te, cercare la motivazione in vecchi ricordi vincenti, anelare al poter risentire quella fiamma vitale che un tempo ti accendeva le idee, combattere contro i tuoi pensieri vincendo solo qualche round ma mai la partita, vincitrice per un giorno e sconfitta per troppi....