lunedì 16 settembre 2019

Laboratori K: apporto di salute


DALL'EQUILIBRIO PRECARIO ALLA STABILITA'

Benefici degli AllenaMenti BioDinamici
  • Sviluppano il supercontrollo (riflessi, concentrazione, azione/reazione), mirato al raggiungimento degli obiettivi personali
  • Migliorano la qualità di vita
  • Ottimizzano il ritmo sonno veglia
  • Insegnano il controllo del dolore, mediante analgesia e dissoluzione
  • Collaborano a smaltire i danni da agenti stressogeni e scaricarne le tensioni accumulate
  • Potenziano performance fisica, concentrazione, memoria, creatività, umore
  • Prevengono il decadimento cognitivo
  • Potenziano ogni forma di allenamento e di terapia, velocizzando ogni processo, motivando e potenziando
  • Velocizzano il recupero fisico, grazie all’aumento della consapevolezza percettiva che la persona acquisisce, delle proprie strutture corporee, superficiali e profonde

Conducono l’individuo all’empowerment, un processo di crescita, sia dell’individuo sia del gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Questo processo porta ad un rovesciamento della percezione dei propri limiti, in vista del raggiungimento di risultati superiori alle proprie aspettative.
Come nello spirito di KINTSUGIMENTAL®, il KLab che racchiude in sè i Training, è un modo per legare i frammenti apparentemente non collegati di idee e situazioni di vita di una persona, dopo che un empasse ne ha alterato l’equilibrio psico-fisico. E' qui che inizia una nuova esperienza, per stimolare la resilienza e costruire insieme un nuovo futuro.
Dalle radici metaforiche del Kintsughi, in Kintsugimental la metafora di arricchire l’oggetto rotto, si sostituisce con il valore arricchente dell’esperienza della singola persona, metafora di cambiamento, metafora di trasformazione creativa della vita, di accettazione positiva di tale trasformazione.

Quando sono utili i KLab
In salute come Prevenzione e in Riabilitazione dopo un evento avverso. I corsi sono differenziati e progettati secondo l'esigenza del gruppo.

Chi può accedervi
Uomini e donne di ogni età, poichè essendo uno strumento di natura plastica, si modella sulla Persona, come un abito su misura.

CONTATTI:
Dott.ssa Alessandra Palieri - Cell. 331 398 78 22 - Mail: keymethod.palieri@gmail.com

Nessun commento: