sabato 2 aprile 2022

2 K Woman e la stagione della conoscenza…conoscersi per prepararsi

 


Il lockdown è finito? Forse quello domestico, ma moltissime donne e uomini, lo stanno vivendo ancora mentalmente, poiché mi occupo di potenziamento delle risorse femminili, rimarrò su tale categoria.

Si sente inevitabilmente la necessità di essere pronte ad eventuali nuovi “peggioramenti socio economici”, soprattutto per quelle donne che non condividono la vita con un solido compagno al loro fianco.

La scorsa puntata abbiamo sottolineato a questo proposito, come lo stress che siamo costrette a gestire da molti mesi, ci danneggi, ma anche ci prepari ad essere potenzialmente più forti; esistono strategie e tecniche per far si che questo potenziale si esprima realmente ma, in questo momento storico, lo “stallo mentale” fa sì che siamo imprigionate in uno stato costante di indefinizione, dubbiose sul domani, preoccupate per figli e genitori,  in costante attenzione affinché la “barca non perda il vento”. Non si ha più la sensazione di avere in mano il volante, ma di doversi veramente affidare al “vento”, annusare per sentire da dove soffia, pronte a strambare per rimette in direzione la barca e, l’equipaggio sempre pronto con i salvagente…non sarà un caso che antico simbolo del cambiamento radicale sia un’Arca…

Questo stato di resistenza, non ci permette di passare alla fase di adattamento tantomeno a quella di recupero e ci mantiene nonostante le belle vacanze e le uscite sociali, in una dimensione sospesa.

È vero, non è questo il momento per rinascere, ma quello che contiene il maggior potenziale latente che poteva offrirci questo anno bisesto, tanto temuto e a buon diritto, ma è anche un anno che ci sta forgiando una nuova pelle, più corazzata e armi mentali ben affilate per uccidere il nemico invisibile.

Ora, parlando alle donne, quelle che desiderano essere forti, rilassate e concentrate per essere pronte a cavalcare qualsiasi onda verrà, i Laboratori sono una fucina di eroine del quotidiano, Donne che sanno riempire le crepe del loro vaso, alternando materia plastica e adattabile a oro e titanio e acciaio e rame e trasparenze cristalline.

L’Acqua femminile, saprà adattarsi perfettamente al contenitore restaurato, lasciando trasparire bellezza e coraggiosa forza.

Ricordando sempre che siamo Donne non Uomini, mantenendo, ravvivando e nutrendo la nostra natura femminile, porteremo come simbolo di risorgimento la K  che rappresenta il carattere della K Woman, le Donne per il futuro prossimo.

Percorso K Woman; per conoscere le modalità di adesione, scrivere alla Dott.ssa Palieri:  mail keymethod.palieri@gmail.com - Whatsapp 3313987822

Nessun commento: